• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • green style
  • red style
  • *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Mercoledì 08 Set 2010
You are here: Home Forum

Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

Condividi

Alirio Diaz
(0 attualmente in lettura da) 
L'inserimento di nuovi topic in questa sezione è riservato solo all'amministratore e ai moderatori.
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: Alirio Diaz
Alirio Diaz 8 Mesi  
Lo ricordo in un concerto negli anni 80 dove suonò molti pezzi di Antonio Lauro tra cui due stupendi valse venezolani (Natalia e Andreina).
Era il primo concerto di chitarra a cui assistevo e ne fui piacevolmente impressionato.
Marco
Administrator
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
Genere: Uomo Luogo: Roma Compleanno: 07/16
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:Alirio Diaz 8 Mesi  
Per me Diaz é "il chitarrista".
Punto di riferimento tutt'oggi insuperato.
L'arte e la poetica dello strumento.
Aaron
Expert Boarder
graphgraph

Re:Alirio Diaz 7 Mesi, 4 Settimane  
Parlo sempre volentieri di A. Diaz. Io nella mia modestia,l'ho definisco il musicista eroe dei due mondi. E' il musicista che oltre alla musica classica chitarristica a tutti noi nota, è riuscito a portarci il calore, la dolcezza e la passione ecc. ecc. della cultura dell' America Latina. Io ho 3 CD ( non facilmente reperibili in Italia ) presi dalle dirette mani di sua figlia, li ascolto sempre volentieri, cercando di capire un mondo ( quello latino americano ) a noi forse poco conosciuto. Non tutti lo sanno ma il grande A. Diaz ha scritto anche un libro dove traccia la sua vita vissuta nella povera terra latinoamericana. L'unico problema è che il libro è scritto in spagnolo. Io per acquistarlo mi misi in contatto con sua figlia che ho avuto il piacere di conoscere, come ho avuto il piacere di conoscere anche Senio Diaz. Per me Diaz è e sarà sempre ricordato come un grande della chitarra. Gerardo50.
Gerardo50
Expert Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 11/01/2010 22:08 Da Gerardo50.

Re:Alirio Diaz 7 Mesi, 4 Settimane  
Ho dimenticato nel precedente messaggio di dire il titolo del libro ( che ora non ho a portata di mano ) ma se qualcuno fosse interessato cercherò il libro e darò il titolo. Non è facile reperirlo ma potrei farmi promotore...............un cordiale saluto a tutti. P.S. io mi son trovato al festival di chitarra classica di Fiuggi organizzato da R. Fabbri, una sera durante una manifestazione di A. Diaz ed il figlio Senio, a conclusione della loro esibizione Alirio tenne un breve discorso, una cosa che mi commosse ( e forse anche a lui ) disse: che bello!!! La musica ès un dono di DIOS. Questa frase mi portò a fine esibizione ad avvicinarlo e ringraziarlo in quanto trovavo la frase altamente qualificante. Quella sera fu veramente uno spettacolo nel vedere un nonnetto cosi accaldato nei riguardi della musica. Prese applausi a non finire.
Gerardo50
Expert Boarder
graphgraph
Ultima modifica: 11/01/2010 22:29 Da Gerardo50.

Vai all'inizioPagina: 1

Chitarre & Chitarre

manuel_contreras_atelier

Top 100 Joomla

Le chitarre del 900

manuel_contreras_atelier