Secondogenito del chitarrista Celedonio Romero e fratello di altri due acclamati interpreti dello strumento, Celin e Angel, Pepe Romero è nato a Malaga nel 1944.
All’età di sette anni fa il suo debutto al Teatro Lope de Vega di Siviglia e da quel momento comincia una carriera che ha superato felicemente i cinquant’anni di concerti ed esibizioni.
Durante questo lasso di tempo, Pepe Romero ha dato migliaia di concerti in tutto il mondo, molti con il Quartetto Romero e molti di più da solista. Ha collaborato con i più grandi direttori del mondo e le più prestigiose orchestre.
Ha al suo attivo oltre sessanta album incisi nel corso della sua carriera con le più celebri etichette discografiche.
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Come chitarrista e personaggio mi piace molto.
Non conta molto come cosa, ma secondo me ha il più bel tremolo in assoluto quando esegue Recuerdos de la Alhambra.
Non amo molto il flamenco e ancora di meno i rasgueados.
Ma Pepe Romero che esegue Bulerias (youtube) é una delle performances più esaltanti che ho visto da quando mi interesso di chitarra classica.
Saluti
A me invece se fatti bene piacciono molto. La tecnica per eseguirli velocemente non deve essere semplice ma mi piacerebbe impararla.
Ritornando a Pepe Romero anche'io lo trovo molto bravo e poi deve essere una persona simpatica e cordiale.
L'ho visto circa due anni fa in un concerto con orchestra dove suonava tra le altre cose il famoso Concierto de Aranjuez e ne sono rimasta affascinata.