Avevo poco più di 15 anni è lui era già considerato il miglior chitarrista dopo Segovia.
Adesso che mi avvicino ai 50, John Williams sta ancora lì. L’ultima sua incisione se non sbaglio credo sia “From a bird” del 2008 mentre il suo primo lavoro, “Guitar Recital” è del 1958. Cinquanta anni precisi, roba da poco….
Come per tutti gli artisti di successo, elogi e critiche. Tanti lo ammirano e non vogliono sentire ragioni; è lui il più grande e basta.
Altri, seppur gli riconoscano enormi doti tecniche, gli rimproverano di essere poco espressivo e un tantino freddo; ultimamente un po’ troppo eclettico.
A me piace molto e fino a qualche anno fa avrei detto che era il migliore.
Adesso che ho qualche conoscenza in più non ne sono così sicuro ma comunque sto parlando di un confronto fra pochissimi chitarristi. Resto nell’ambito delle dita di una mano per intenderci.
Voi che parere avete di lui.
Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli. Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli. Le immagini di questo Forum sono invisibili ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.